Seleziona una pagina

Hai la batteria scarica?

Sei fuori casa e la batteria del tuo cellulare è scarica? Se non ti è mai accaduta una cosa simile o se hai sempre con te diverse batterie, allora puoi chiudere questo post del blog. Se invece ti è già capitato, ti presentiamo un feature fantastico che ti semplificherà (si spera) la vita.

BATTERE!

Immagina la scena: ti trovi in città, magari stai aggiornando Instagram Stories e, quando meno te l’aspetti, la batteria si scarica. Ma sei così furbo da avere con te una batteria di ricambio. Sempre. Purtroppo questa volta hai dimenticato di ricaricarla. Che sfortuna! A questo punto hai un paio di possibilità:

  1. Spegni completamente il tuo smartphone così da avere ancora batteria in caso di “emergenza”.
  2. Imposti la modalità di massimo risparmio energetico e non accedi più alle App, eccetto… si… effettivamente qualcosa arriva sempre. Che sfortuna! Forse questa non è una buona idea. Quindi provi con la modalità aerea.
  3. Se è davvero urgente, cerchi di trovare in qualche modo una stazione di ricarica della batteria. Ne hai trovata una? Benissimo (oppure no?)! Ora cerca di pazientare fino a che il cellulare è più o meno carico.
  4. A questo punto rimane solo una soluzione: attivi sulla tua App search.ch la modalità “Live Search”. Quando la carica della batteria è inferiore al 20% ti appare, tieniti forte, un messaggio con le stazioni in cui potrai noleggiare una batteria esterna. Forse si tratta persino del chiosco vicino a te. Geniale, no? Al momento ci sono 1000 stazioni dove puoi noleggiare una “Batteria Battere” e poi restituirla.

 

Guida passo passo

  1. Scarica l’App search.ch
  2. Attiva Live Search (Fig. 1)
  3. Se la batteria è inferiore al 20% ti verranno mostrate le “Stazioni Battere” (se ti trovi nei paraggi di queste stazioni e se sono aperte). (Fig. 2)
Share This