Seleziona una pagina

Vi è venuta voglia di programmare di nuovo un tour in bicicletta per tutta la famiglia?

Potrebbe essere utile sapere se il tragitto è adatto anche al più piccolo della compagnia. Vi mostriamo salite e discese per permettervi di riconoscere a colpo d’occhio anche i percorsi più impegnativi.

La nostra mappa per i percorsi in bici vi porta direttamente alla meta e vi risparmia tutte le deviazioni tranne quelle che meritano, ad esempio, per una sosta sul lago o nel proprio ristorante preferito a gustare un buon gelato.

 

Il nuovo pianificatore dei percorsi in bici di search.ch propone in effetti gli itinerari più brevi ma, se ci sono, mostra soprattutto le piste ciclabili. Così si garantiscono tour avvincenti e percorribili senza eccessi e rischi. Grazie all’aggiornamento costante dei dati meteorologici lungo il percorso è possibile programmare anche tour su distanze maggiori senza andare incontro a brutte sorprese e inzupparsi.

Il nostro pianificatori di percorsi in bici offre nuove ispirazioni anche a chi si reca volentieri al lavoro in bicicletta. Riscoprire il proprio ambiente o sentirsi sicuri su strade sconosciute grazie alla pianificazione. Non ha importanza se si tratta del Giro di Svizzera, la gita domenicale attorno al lago preferito o la capatina a fare la spesa in bicicletta: la nostra mappa vi consente di pianificare dei percorsi indipendentemente dalla loro lunghezza.

 

La mappa interattiva permette facili adattamenti grazie alla funzione drag e drop. È possibile aggiungere con un semplice clic su «+Via» nuove soste intermedie e aggiornare in tempo reale la distanza, il profilo altimetrico e la durata del percorso.

 

Avete progettato un giro con il treno?

Un altro vantaggio consiste nel fatto che non vi mostriamo soltanto il percorso in bicicletta ma vi indichiamo anche i collegamenti ferroviari utili. Se per un po’ il tempo dovesse volgere al brutto, il tracciato rimanente dell’itinerario progettato può essere percorso in treno. Fa sempre bene avere un piano B, ma non dimenticate: dovete fare il biglietto anche per la bicicletta!

 

Siete in giro con il vostro dispositivo mobile e vi siete persi?

Naturalmente abbiamo integrato il tasto n “Trovami” anche nel nostro pianificatore dei percorsi in bici. Con un clic sull’icona rotonda si trova subito la propria posizione sulla mappa. Così diventa più facile trovare la strada per tornare a casa. È possibile pianificare anche un percorso dalla posizione attuale a ritroso. La cosa migliore è provare subito!

Disegnare sulla mappa

Come nella mappa standard di search.ch anche su velo.search.ch è possibile disegnare. Così facendo si possono formare delle comunità cicloturistiche, indicare dei punti di ritrovo, consultarsi sui diversi itinerari. Come al solito la funzione si trova nell’opzione del menu «Funzioni».
Inoltre: grazie ad un link all’Amministrazione è possibile modificare e rielaborare questi disegni o annotazioni.

 

Fase di test e ricerca di nuove ispirazioni

Ci troviamo ancora nella fase beta e saremo lieti di ricevere numerosi feedback e input sulle funzioni desiderate. Abbiamo già pianificato diversi aspetti ma ci piace lasciarci ispirare e consigliare dai nostri clienti strada facendo.

 

Uno dei nostri primi obiettivi è quello di integrare le previsioni del tempo per più giorni nella mappa per poter pianificare da subito la prossima gita domenicale tenendo conto delle condizioni meteo.

 

Share This