Seleziona una pagina

Winterwetter auf search.ch

L’infografica search.ch è l’arma segreta per scoprire le previsioni meteo invernali a breve termine.

 

Cosa dice il meteo per l’imminente giornata sugli sci? Servirà un ombrello o potrò farne a meno?

 

Le previsioni meteo invernali sono il tema che più di ogni altro fa discutere la popolazione svizzera. Dai primi cumuli di nuvole si inizia ad avanzare previsioni a breve termine.

 

Wetter Infografik Schweizer Winterwetter

Grazie alla guida alle nuvole disponibile su search.ch, è facilissimo determinare una previsione meteo basandosi sulle formazioni nuvolose presenti nel cielo. Abbiamo illustrato le cinque condizioni climatiche tipiche svizzere, ben note a tutti noi.

 

Insieme alle conoscenze sugli effetti di determinate costellazioni nuvolose, è possibile capire meglio il tempo della stagione fredda del nostro Paese.

 

Ma non è tutto: molte situazioni climatiche nascono da un lato dalla particolare posizione geografica della Svizzera nello spazio alpino, dall’altro è causata dalla direzione, intensità e durata dei venti.

 

Winterwetter Schweiz: Was sind die Prognosen?

Ecco perché i venti provenienti da ovest, possono perdurare anche diversi giorni, persino più di una settimana. Anche la formazione del vento freddo, conosciuto come bise, si spiega con l’aiuto di una semplice grafica. E se vuoi approfondire i temi relativi all’alta pressione e al föhn proveniente da sud e da nord, ti invitiamo a consultare la nostra interessante guida meteo.

 

Chi va di fretta e non vuole perdere tempo a interpretare le formazioni nuvolose, può semplicemente consultare le nostre previsioni meteo tanto apprezzate: meteo.search.ch. Da subito, è possibile inoltre consultare il nostro bollettino neve per 240 regioni sciistiche in Svizzera!

 

Non ci resta quindi che augurare buon divertimento con le previsioni meteo individuali!
Scarica ora l’infografica della guida meteo in formato PDF o JPG!

Share This