Seleziona una pagina

Novembre è un mese di difficile interpretazione. Le calde giornate autunnali sono ormai dimenticate e i mercatini di Natale ancora lungi da venire. Che fare durante il fine settimana con il compagno/la compagna e i bambini? La tentazione di restare ad oziare sul divano quando fuori piove è grande, ma poco soddisfacente, come ci si rende conto alla domenica sera, quando con rammarico si realizza di non aver fatto nuovamente nulla di interessante. Ecco il nostro consiglio: uscite con la famiglia e regalatevi momenti che resteranno a lungo impressi nella memoria.

Come la vista dalla finestra, ma meglio.

Domenica mattina. Dopo un invigorente brunch afferriamo il cellulare.

Com’è il tempo fuori? Il meteo di search.ch mostra immediatamente se si può sperare in una giornata di sole o se si deve fare i conti con scrosci di pioggia. E con precisione oraria. Le previsioni vengono inoltre aggiornate ogni dieci minuti.

Meteo

Potrete quindi programmare la vostra gita e giocare a carte ancora un’oretta, in attesa che torni il sole.

Con il bel tempo si potrebbe andare a pattinare, ma dove?

Aria fresca, moto e urla: il pattinaggio insieme alla famiglia non è mai noioso. Nell’elenco dell’app digitiamo “Pista di pattinaggio” nel campo di ricerca e otteniamo un elenco di tutte le piste di pattinaggio della regione. Le piste vengono visualizzate in ordine di distanza dal luogo della ricerca. elencoCliccando su un risultato si ottengono tutte le informazioni utili. Se vi manca qualche dettaglio, potete cliccare sul ricevitore ed effettuare immediatamente una chiamata. Pratico: se siete fortunati, in alto a sinistra lampeggerà in verde la scritta “Aperto”, così da risparmiarvi lunghe ricerche degli orari di apertura.

Come ci arriviamo?

Descrizione del tragitto? Niente di più facile. Cliccate sulla relativa cartina nella voce in elenco. L’app passa rapidamente alla comoda mappa di search.ch. Premete sulla freccia accanto all’indirizzo, per scegliere se raggiungere la pista di pattinaggio in automobile, in bicicletta o a piedi o sull’icona del treno per visualizzare i collegamenti ferroviari. Basta quindi inserire l’indirizzo di partenza o selezionare “Posizione attuale” e in pochissimi istanti saprete come raggiungere la pista di pattinaggio.

Lungo la strada vi dovete fermare velocemente a un bancomat o desiderate inserire una tappa intermedia al parco giochi per i più piccoli? Anche in questo caso non avrete alcun problema con la cartina di search.ch: basta cliccare sui tre puntini sulla cartina e scegliere cosa desiderate visualizzare. I bancomat vengono elencati sotto la categoria “Shopping/servizi” e i parchi giochi sotto “Cultura/tempo libero”.mappa

La cosa più difficile in tutto questo? Far indossare i pattini ai vostri figli… ma questo lo lasciamo a voi!

In caso di pioggia una visita al museo in tasca

Piove a dirotto, il cielo è grigio e la voglia dei bambini di mettere anche un solo piedi fuori dalla stanza è praticamente pari a zero? Non vi possiamo aiutare per quanto riguarda le vostre capacità di persuasione, ma grazie a una ricerca semplicissima possiamo fornirvi qualche spunto per organizzare una piccola uscita in famiglia.

Avete mai sentito parlare dei musei in tasca? Ce ne sono, ad esempio nel museo dei bambini di Baden. Qui troverete una sala in cui i ragazzi hanno esposto tutto ciò che trovano nelle tasche. Scommettiamo che anche i vostri figli hanno qualche oggetto da aggiungere? kindermuseum-kleine-und-grosse-welten-bild_03

Nelle attuali esposizioni “Kleine und grosse Welten” (piccoli e grandi mondi) e “Kleider machen Leute” (l’abito fa il monaco) i vostri bambini potranno indossare abiti da re, vestire virtualmente altri bambini o osservare le proprie mani al microscopio.

…e poi relax!

E quando alla sera tornerete a casa con i vostri figli stanchi ma felici, il vostro partner potrà utilizzare l’app search.ch per decidere quale programma televisivo guardare quando i bambini dormiranno beatamente. Perché tanto impegno va premiato!

Share This