Seleziona una pagina

Ci siamo quasi: è iniziato l’Avvento, si alzano i calici per festeggiare l’arrivo del Natale, si brinda e si mangia insieme e ci si gode il periodo prenatalizio. Ma dove ci si incontra con i propri cari, colleghi o amici e come ci si mette d’accordo su quando e come arrivarci? search.ch offre la possibilità di creare, in modo semplice e chiaro, uno schizzo personalizzato e di inviare per e-mail il relativo link, in modo che tutti sappiano dove andare.

 

Ecco come fare:

Tutto inizia con la scelta della destinazione, ad esempio il ristorante AnaCapri a Lugano. Inserite l’indirizzo che troverete nell’elenco search.ch su map.search.ch.

Guardate quindi sulla mappa dove si trova la fermata dei mezzi pubblici più vicina o un altro punto di riferimento che i vostri ospiti conoscono e che possono trovare senza problemi.

 

Fare uno schizzo, organizzare, scrivere un testo

Su map.search.ch, sulla sinistra, potrete scegliere “Disegnare sulla mappa” tra le diverse opzioni e dare spazio alla vostra creatività servendovi dei “tool”. Selezionate i luoghi, inserite un testo, tracciate il tragitto con le linee ed evidenziate le destinazioni con le freccette. Grazie alla palette di colori potrete sbizzarrirvi.

 

La funzione “testo” vi permette di inserire informazioni quali “arriverete qui” o “ci incontreremo qui”. Sulla destinazione potrete inoltre aggiungere il link all’indirizzo URL, in modo che i vostri ospiti possano già dare un’occhiata alla location e studiare la carta dei vini.

Invitare

È importante “rilegare” la vostra mappa e alla fine assicurarsi di salvarla con il simbolo del dischetto. Adesso non resta che inviare gli inviti, per farlo basta aprire l’e-mail, specificare gli indirizzi e inviare ai vostri ospiti il link assieme al testo di invito.

Share This