Seleziona una pagina

Chaostheater Oropax - DAS ZELT

Sabato scorso i due fratelli hanno conquistato «LE CHAPITEAU» di Lucerna. Incredibile? No, semplicemente grande lo show «Chaostheater Oropax».

 

La grande insegna luminosa che troneggia sul tendone de «LE CHAPITEAU», spicca già da lontano. Una volta all’ingesso, si è accolti da un elegante foyer con bar. Entrando penso: «Peccato aver mangiato un panino in auto!» Qui, infatti, il menù propone persino uno squisito sminuzzato alla zurighese…

 

Decido quindi di inaugurare la serata con una birra Corona (anche quella non si disdegna!). Già nel foyer noto un pubblico dalla mille sfaccettature: vi sono giovani e anziani e anche diverse coppie. In attesa dello show di Chaostheater Oropax, i presenti si intrattengono scambiando quattro chiacchiere e gustandosi un aperitivo.

 

Piano piano, la folla si sposta dal foyer nel tendone e si accomoda al proprio posto sulle sedie numerate. E poi, finalmente, lo spettacolo inizia! Per me, però, qui comincia anche il dilemma; come continuo il riassunto della mia serata? Credo che lo show «Chaostheater Oropoax» si possa descrivere con una sola parola: «Giochi di parole e divertimento a non finire».

 

Questi due ragazzi sono dei veri e propri geni per quanto riguarda i giochi di parole! Vedere per credere! Senza dimenticare i tanti e originali travestimenti, che hanno regalato alla serata un tocco davvero speciale. Entrambi si sono calati con indescrivibile bravura in diversi ruoli e con molto impegno e tanto amore per il dettaglio – musica, luci e requisiti inclusi – hanno portato in scena degli sketch davvero divertenti!

 

La mancanza di forti emozioni è forse l’unico punto criticabile. Lo show «Chaos Royal» non è da considerarsi una commedia impegnata. Ma nel mondo serio, in cui viviamo, questo tipo di spettacolo è uno spiraglio di gradevolissimo svago.

 

In breve: una serata riuscita e organizzata alla perfezione!

 

Chaostheater Oropax - DAS ZELT

 

Biglietti per altri eventi di LE CHAPITEAU
(Copyright per le foto: LE CHAPITEAU)

Share This